Eccellenza: Ingaggiato Diego Zanetti, confermato Hajbi, il ritorno di Vicente Nichola

Zanetti
Diego Zanetti

Entra nel vivo la campagna acquisti del Fiorano. Ingaggiato Diego Zanetti classe 95, proveniente dal Vicofertile, società di Seconda Categoria. Nella stagione appena conclusa  Diego  ha collezionato 24 presenze realizzato 35 gol complessivi, 29 in campionato e 6 in coppa Emilia. E’ una prima punta atipica, forte fisicamente, ma in grado anche di attaccare la profondità. Cresciuto nelle giovanili della parmense Audace, si è fatto notare dagli osservatori del Carpi che scommettono su di lui e, a 17 anni, Giuntoli lo aggrega alla prima squadra di mister Cioffi che lo fa esordire in coppa col Pescara.  Per problemi personali lascia inaspettatamente la società biancorossa per tornare alle categorie inferiori, seconda e prima categoria vestendo le maglie di  Audace, Frontiera 70, Cervarese e Arsenal dimostrandosi bomber di razza. Poi la macchia di una squalifica che  lo induce a  stare lontano dai campi per oltre due anni,  ma che viene brillantemente superata nella stagione scorsa che lo ha visto assoluto protagonista nella bellissima cavalcata del Vicoferile promosso in prima categoria. Un calciatore sul quale il  ds Androvich e l’allenatore Fava credono molto visto che é ancora giovanissimo e voglioso di dimostrare il suo valore.

Christian Androvich: “Una bella scommessa quella del Fiorano che rispecchia quelle che da sempre sono le caratteristiche di questa società, ovvero quello di puntare su giocatori di talento che per un motivo o per un altro si sono persi per strada convinti che a Fiorano sia la piazza giusta per potersi rilanciare”.

Sempre nell’ottica di rafforzamento della squadra per la stagione 2018/2019, c’è da segnalare il ritorno in biancorosso dell’attaccante Vicente Nichola classe 94 e la conferma del difensore Habdellah Hajbi classe 89.

Zanetti-Fava

Zanetti-Androvich

Vicente-Nichola-94

Hajbi-Abdellah-D