Eccellenza: la squadra di Fava espugna Sanmichele nel recupero

IMG_3833Caputo con un gran gol nel recupero regala i tre punti ai biancorossi e lancia la squadra fioranese al terzo posto solitario in classifica. Ed è proprio la squadra di Patrick Fava, in questo inizio di campionato, la rivelazione del girone A. Una sconfitta all’esordio, un pareggio alla seconda di campionato e poi solo vittorie, quattro di fila che fanno sognare in grande. L’ultima in ordine di tempo nella trasferta con la Sanmichelese, derby sempre sentito tra le due squadre principe del comprensorio della ceramica (Sassuolo a parte). La squadra di Frigieri passa in vantaggio a metà della prima frazione di gioco con Ferrara che insacca dopo una bella azione corale. Sembra la giornata giusta per i sassolesi, ma poco prima della mezz’ora il giovane Bursi, imbeccato da Caputo, ristabilisce le distanze. A inizio ripresa un abbaglio dell’arbitro lascia i padroni di casa in dieci, rosso diretto a Vacondio dopo aver fatto a sportellate con Achiq che cade al limite dell’area. L’episodio sembra la svolta della gara, ma non è così perché ricompatta la Sanmichelese che, nonostante l’inferiorità numerica esprime un buon gioco, gestisce bene l’inferiorità numerica e si rende pericolosa con Tzvetchov (paratona di Vlas). Quando il match si sta incanalando sul pari, al terzo di recupero, Caputo pesca il jolly con un gran tiro da venti metri su cui Giaroli nulla può. E’ la rete che regala i tre punti alla squadra fioranese.

 

(Nella pagina dell’Eccelenza ampio servizio fotografico)
PCS SANMICHELESE – FIORANO 1-2
PCS SANMICHELESE: Giaroli, Vacondio, Salomone, Pane (dal 1′ st Galanti), Maletti, Ristori, Ferrara (dal 1′ st Puglisi), Cristiani, Tzvetrov (dal 1′ st Gatti), Casta (dal 1′ st Saccani), Zocchi. A disp. Righi, Cinelli, Ferrari, Sula, Pioppi. All. Frigieri.
FIORANO: Vlas, Costa, Hajbi, Saetti Baraldi, Barbati, Sekyere, Baldoni, Achiq, Bursi, Caputo, Suma. A disp. Zolli, Mastroleo, Canalini, Cavallini, Piazzi, Cattabriga, Ferrari, Gamberini, Dapoto. All. Fava.
ARBITRO: Cavallo di Bologna
RETI: Ferrara (P) al 23′, Bursi (F) al 28′ pt; Caputo (F) al 48′ st
NOTE: espulso Vacondio al 55’.