Eccellenza: Fiorano e Rolo un tempo, un gol e un punto ciascuno

IMG_4980Fiorano e Rolo giocano un tempo a testa e alla fine si dividono equamente la posta in palio portando a casa un punto ciascuno. Il risultato consente alla squadra di Patrick Fava di tenere a distanza i reggiani e di guadagnare un punto sul secondo posto, ma anche di perdere una posizione in classifica facendosi scavalcare dal Piccardo Traversetolo vittorioso col Salsomaggiore. Prima frazione di gioco favorevole agli ospiti che nel primo quarto d’ora sprecano con Napoli che dal dischetto angola bene costringendo Antonioni a mettere in angolo e poi con Vincenzi che sul susseguente corner di testa manda di poco sopra la traversa. Il gol è nell’aria e arriva poco dopo la metà del tempo sempre con Vincenzi che questa volta non sbaglia ed è abile a sfruttare al meglio una punizione di Terranova dalla trequarti insaccando, sempre di testa, la rete del vantaggio. I padroni di casa stentano a riorganizzarsi e per vedere una conclusione verso la porta difesa da Della Corte bisogna attendere oltre la mezz’ora di gioco quando Costa, imbeccato da una punizione di Hajbi, di testa manca il bersaglio. Sul finire del tempo ci prova Baldoni con una delle sue bordate che gli hanno consentito spesso di metterla dentro, ma questa volta la mira è completamente sballata. Al rientro dagli spogliatoi il Fiorano continua a spingere con decisione e nei primi minuti va un paio di volte alla conclusione con Hajbi e Costa, entrambi mandano a lato. Lo stesso Hajbi, in giornata di grazia, trova il meritato pareggio poco prima del quarto d’ora sfruttando al meglio una mischia in area susseguente a calcio d’angolo. Alla mezz’ora un sinistro di Caputo costringe Della Corte a un grande intervento per salvare la sua porta dalla capitolazione. Mentre allo scadere è decisivo per il Fiorano l’intervento di Antonioni su Rizvani che da pochi passi si fa ipnotizzare dal portiere biancorosso che salva così i suoi a tempo ormai scaduto. Finisce con un giusto pareggio.

FIORANO – ROLO 1-1
FIORANO: Antonioni, Costa (Mastroleo 43’ st), Hajbi, Barbati, Canalini, Piazzi (Dapoto 1’ st), Baldoni, Sekyere, Suma (Cavallini 40’ st), Caputo, Achiq (Cattabriga 46’ st). A disp. Vlas, Ferrari, Gamberini, Bursi, Nichola. All. Fava.
ROLO: Della Corte, Ziliani, Casarano, Della Torre, Vezzani (Calabretti 33’ st), Vincenzi, Rizvani, Lamia, Habib, Terranova (Ouaden 15’ st), Napoli. A disp. Cibiroli, Afzaz, Arati, Cacitti, Bottazzi, Faraci, Rossi. All. Ferraboschi.
Arbitro: Guittaldi di Rimini (assistenti Tozzi e Topo)
Reti: Vincenzi (R) 24’ pt, Hajbi (F) 13’ st
Note: Terreno di gioco sintetico. Spettatori presenti sugli spalti circa 100. Ammoniti Baldoni (F) e Ziliani (R).