Coppa Italia: nonostante una buona prova i biancorossi escono sconfitti dal match con la Bagnolese

IMG_7287Il debuttante Odoro si presenta dopo un minuto con un destro da fuori area, i pugni di Auregli deviano in angolo. Due minuti dopo Silipo si accentra, triangola con Marani e conclude verso Antonioni che blocca a terra. Dopo le fiammate iniziali il gioco si ferma a metà campo: la Bagnolese propone un 4-3-3, il Fiorano risponde con un 4-3-2-1 che cerca di aprire spazi sulla fascia, in particolare per Costa sulla destra. Éproprio dai suoi piedi parte il cross che al 26° potrebbe spezzare l’inerzia, Odoro svetta a centro area ma conclude centralmente. Risponde subito Bequiraj con un esterno mancino fuori di poco. Al 28° la Bagnolese passa in vantaggio, la difesa buca la respinta su una punizione, Antonioni riesce a salvare su un tocco ravvicinato ma la respinta arriva sui piedi di Oliomarini che insacca. Allo scadere del primo tempo la palla buona per il raddoppio capita a Formato, ma il centravanti schiaccia troppo di testa e Antonioni salva. Il secondo tempo si apre con un tentativo di sinistro di Costa da fuori area col pallone fuori di poco. Subito dopo ci prova Cavallini che controlla bene ma conclude alle stelle. Passando al 4-2-3-1 il Fiorano si appropria del gioco e si piazza stabilmente nella metà campo avversaria. Al 9° ci prova anche Baldoni da fuori senza inquadrare lo specchio. La Bagnolese si rifà viva in contropiede al 15° obbligando Antonioni ad uscire di testa sulla trequarti per anticipare Formato. Il Fiorano giostra bene ma pecca nell’ultimo passaggio, la Bagnolese inizia a prendere le misure e a pungere in ripartenza. Con l’ingresso di Sekyere i biancorossi passano al 3-4-3 e trovano subito un’opportunità con Odoro che però, contrastato da Cocconi, conclude debolmente di testa. Sul fronte opposto è invece Saetti Baraldi a dimostrarsi decisivo in chiusura su Formato sottoporta. Lo stesso Formato cicca poi sottoporta da buona posizione al 36°. Lo spartito non cambia fino alla fine, con la Bagnolese che si difende con ordine e non corre rischi portando a casa una vittoria fuori casa che vale oro.

Fiorano – Bagnolese: 0 a 1
Rete:  Oliomarini (B) al 28° pt
Fiorano: Antonioni, Costa, Mastroleo (Tedeschini dal 40°st), Saetti Baraldi, Barbati, Piazzi (Dapoto dal 1°st), Baldoni, Cattabriga (Achiq dal 1° st), Odoro, Cavallini (Sekyere dal 24°st), Suma (Bursi dal 45°st). A disp: Bogatof, Canalini, Tedeschini, Achiq, Sekyere, Caselli, Dapoto, Corrente, Bursi. All: Fava
Bagnolese: Auregli, Lionetti, Bequiraj, Covili, Oliomarini, Cocconi, Silipo (Zampino dal 32°st) , Faye Amadou, Formato (Aracri dal 37° st), Vernia, Marani. A disp: Cottafavi, Farina, Capiluppi, Hardy Nana, Raed Emam Shaban, Shashviashvili, Zampino, Doria, Aracri. All: Vigliotti.
Arbitro: Palma da Bologna (collaboratori: Melnychuk, Todaro)
Espulsi: Sekyere (F) al 49° st. per doppia ammonizione.