Eccellenza: i biancorossi non pungono, terzo 0-0 consecutivo

IMG_9259Il Fiorano è alla ricerca della vittoria che manca da otto turni e per allargare il solco che lo separa dalla zona play-out. Gli ospiti vogliono allungare la mini serie positiva degli ultimi due incontri, un pareggio e una vittoria, per uscire dalla zona che scotta. La partita è tattica con le squadre attente prima di tutto a non prenderle e spezzettata continuamente dai tanti falli. I biancorossi comunque provano col gioco ad avvicinarsi alla porta avversaria evidenziando, ancora una volta, la mancanza di lucidità al momento di effettuare l’ultimo passaggio o di concludere in porta. La Solierese si affida alle ripartenze e proprio su una di queste reclama il rigore per un presunto fallo di mano di Costa. L’arbitro fa proseguire.A metà tempo ci provano Fanti e Achiq senza però trovare la porta. Il possesso palla dei padroni di casa è costante, ma al 33’ si fanno sorprendere da Caselli che calcia dal limite, bravo Antonioni a deviare in angolo con un guizzo. La ripresa inizia con un gol annullato per parte, entrambi per fuorigioco, entrambi dubbi. Cresce il nervosismo in campo e a farne le spese è il Fiorano che rimane in dieci al 20’ per il rosso diretto a Hajbi reo di aver protestato troppo vivacemente col direttore di gara. Nonostante l’uomo in meno Patrick Fava crede ancora nella vittoria e prova a mescolare le carte effettuando tutti i cinque cambi a disposizione. Inevitabilmente si espone alle ripartenze della Solierese che buca la difesa avversaria in due occasioni. Qui sale in cattedra Antonioni che prima neutralizza la conclusione di Caselli e poi salva con una coraggiosa uscita sui piedi di Stefani. Allo scadere il Fiorano per poco non beffa gli avversari: perfetto lancio di Piazzi per Sula che si infila tra i due centrali e cade in area, per l’arbitro il contatto non è sufficientemente grave per concedere il penalty. Finisce 0-0, il terzo consecutivo dei biancorossi.

FIORANO-SOLIERESE 0-0
FIORANO: Antonioni, Costa (Canalini al 1’ st), Hajbi, Saetti Baraldi, Barbati, Sekyere, Baldoni, Khalifi (Piazzi al 41’ st), Odoro (Sula al 30’ st), Achiq (Cattabriga al 16’ st), Fanti (Cavallini al 30’ st). A disp. Bogatof, Ferrari, Bursi, Suma. All. Fava.
SOLIERESE: Neri, Gazzini, Bellentani, Raddaqui (Agazzani al 1’ st), Caselli, Maletti, Saguatti (Cheli al 26’ st), Stefani, Caselli, Bovi, Fiocchi. A disp. Carpi, Nocerino, Lugli, El Hamriti, Mariani, Franco, Teggi. All. Maestroni.
Arbitro: Nicholas Pedrini di Reggio Emilia (assistenti Savorani e Mauriello)
Note: Manto sintetico, spettatori 100 circa. Espulso al 20’ st Hajbi (F) per proteste. Ammoniti: Achiq, Sekyere, Saetti Baraldi e Canalini tutti del Fiorano.