Eccellenza, al ‘Ferrari’ va in scena il derby con la Sanmichelese. Junior in trasferta a Marano

IMG_3738All’andata i biancorossi espugnarono il “Zanti” in rimonta, alla rete di Ferrara rispose Bursi nel primo tempo, al 93′ Caputo decise il match a favore del Fiorano con un gran tiro da fuori. Ora però è tutta un’altra storia. I biancoverdi sono reduci da due vittorie consecutive, in casa col Felino per 5-0 e in trasferta 1-0 col Pallavicino, sei gol fatti e nessuno subito. La serie positiva dei ragazzi di Patrick Fava dura da tre turni, ma si tratta di altrettanti pareggi a reti inviolate. Entrambe le squadre hanno un bisogno disperato di punti, il Fiorano inoltre deve trovare la via del gol che manca da troppo tempo, se poi aggiungiamo che un derby è sempre una partita che fa storia a se, ci sono tutti gli ingredienti perché l’incontro sia avvincente e tirato fino al 90°. Che vinca il migliore … pardon il Fiorano. Dirige Edoardo Morucci di Modena che sarà coadiuvato da Dario Capritta (Ravenna) e Alessandro Concettini (Faenza).
Forse questa è la volta buona per lo Junior al palo da oltre due mesi. Va a far visita alla Maranese che in classifica è esattamente appaiata ai biancorossi, entrambe sono a diciannove punti con tredici partite giocate. Dirige l’incontro Stefano Troiano di Modena.
Mercoledì prossimo sarà giornata di recuperi, si giocano Cittadella-Fiorano recupero della  5ª giornata di ritorno del campionato di Eccellenza e Real Dragone-Junior recupero della 1ª giornata di ritorno di Seconda Categoria.