Eccellenza: buon pareggio 1-1 col Nibbiano. Junior sconfitta che brucia nel derby con la Consolata

IMG_0719La squadra di Patrick Fava torna dalla trasferta di Pianello con un prezioso pareggio. Sotto alla fine della prima frazione di gioco, a inizio ripresa i biancorossi ristabiliscono le distanze grazie alla rete di Hajbi. Un punto che consente di muovere la classifica e di tenere i piacentini a debita distanza. Il pareggio tra Sanmichelese e Cittadella consente di rimanere a pari punti (29) nel gruppetto che lotta disperatamente per allontanarsi il più possibile dalla zona che scotta. Ora non ci resta che aspettare i recuperi di mercoledì prossimo delle più dirette inseguitrici, appunto il Nibbiano e il Campagnola, impegnate rispettivamente in casa col Felino i piacentini e in trasferta a Rubiera i reggiani, per vedere l’entità del distacco dalla zona play-off.

Sprecano una grande occasione i ragazzi di Simone Baraldini che si fanno superare tra le mura amiche dal fanalino di coda Consolata. L’avvicinamento alla zona play-off subisce un’ulteriore rallentamento, ma se si vuole raggiungerla è tempo di dare continuità ai risultati positivi ed essere più concreti sottoporta. Mancano ancora dieci partite, vale a dire 30 punti in palio, quindi il tempo per recuperare il terreno perduto c’è, ma prima di tutto bisogna essere convinti che ce la si può fare e tirare fuori tutto quello che ognuno è in grado di dare a partire da domenica prossima nel match esterno con il Roteglia.  (Di questa partita servizio fotografico nella pagina della categoria)
NIBBIANO VALTIDONE – FIORANO 1-1
NIBBIANO VALTIDONE: Ziglioli, De Matteo, Bernazzani, Jakimovski, Di Placido, Davini, Bottazzi (Peroni 38’ st), Amore (Mandelli dal 17’ st), Dioh, Digennaro (Zamble dal 20’ st), Piccolo. A disp. Lupescu, Caruso, Paesotto, Aspas. All. Mantelli.
FIORANO: Vlas, Costa, Hajbi, Saetti Baraldi, Canalini, Piazzi (Bursi al 29’ st), Baldoni, Sekyere, Sula, Suma (Barbati al 33’ st), Fanti (Achiq al 29’ st). A disp. Antonioni, Mastroleo, Ferrari, Cattabriga, Cavallini, Odoro. All. Fava.
Arbitro: Riccardo Mori di Parma (assistenti Carruccio e Felicioli)
Reti: Amore (NV) al 25’ pt, Hajbi (F) al 9’ st
Note: Ammoniti: Hajbi e Saetti Baraldi del Fiorano; Davini e Piccolo del Nibbiano Valtidone.