Eccellenza: i biancorossi sconfitti dalla Correggese festeggiano la salvezza

aIMG_6593I biancorossi fioranesi subiscono una pesante sconfitta e una lezione di calcio dalla Correggese, ma al termine dei novanta regolamentari festeggiano la salvezza per via dei risultati favorevoli provenienti dagli altri campi. Gli ospiti lasciano passare la sfuriata iniziale dei padroni di casa e poi cominciano a tessere il proprio gioco fatto di una fitta serie di passaggi e di una pressione offensiva che il Fiorano fatica a contenere. I ragazzi di Serpini si infilano nelle maglie della difesa avversaria con facilità e, dopo una ventina di minuti mettono a segno un uno/due che annichilisce le velleità dei locali. Prima Valim porta i suoi in vantaggio con un sinistro imparabile, poi Corbelli raddoppia con un missile sotto la traversa tra le proteste dei padroni di casa per un sospetto fuorigioco. A questo punto la Correggese rallenta il gioco per poi partire con improvvise accelerate tenendo costantemente in apprensione gli avversari che faticano a uscire dalla propria metà campo. A inizio ripresa il Fiorano tenta il tutto per tutto per riaprire il match e ci prova con tiri di Baldoni e Fanti che però non sortiscono effetti. E’ questione di pochi attimi perché i reggiani riprendono subito il controllo della partita creando azioni a raffica e, se il passivo rimane entro limiti accettabili per i padroni di casa, è solo per l’imprecisione degli attaccanti in alcuni casi e la bravura di Vlas in altri. Il terzo gol arriva intorno alla metà della ripresa grazie a Carrasco che è il più rapido a recuperare palla e ad infilarla nella porta sguarnita dopo una respinta del portiere. La formazione reggiana ha altre occasioni per arrotondare lo score, ma il risultato finale rimane fissato sullo 0-3. E pensare che il Fiorano ha eliminato la Correggese dalla Coppa Italia ed era riuscito ad imporre il pareggio all’andata.

FIORANO-CORREGGESE 0-3
FIORANO: Vlas, Costa, Hajbi (dal 1’ st Cattabriga), Canalini, Barbati, Piazzi (dal 24’ st Odoro), Baldoni, Cavallini (dal 14’ st Bursi), Fanti (dal 33’ st Ferrari), Mastroleo, Suma (dal 14’ st Sula). A disp. Antonioni, Caselli, Dapoto, Corrente. All. Fava.
CORREGGESE: Sorzi, Setti, Camara, Valeriani, Carrasco, Ghizzardi (dal 39’ st Mezzana), Davoli (dal 41’ st Malavolti), Landi, Binini (dal 29’ st Razzoli), Corbelli (dal 35’ st Guerri), Valim (dal 24’ st Sackey). A disp. Carnevali, Vecchi, Mustica, Martino. All. Serpini.
Arbitro: Gargano di Bologna (assistenti Bissoni e Pilato)
Reti: Valim (C) al 18’ pt, Corbelli (C) al 20’ pt, Carrasco (C) al 24’ st.
Note: Spettatori 100 circa. Ammonito Piazzi (F).