Juniores affidata a Mattia Manfredini, sarà anche consulente di mercato

MATTIA-MANFREDINI-OKLo staff dirigenziale del Fiorano sta lavorando per definire la stagione 2019/2020. La prima mossa è stata quella di annunciare, per voce di Michele Iacaruso, il nuovo allenatore della Juniores Regionale. L’incarico è stato affidato a Mattia Manfredini.
“Accogliamo Mister Manfredini nella nostra famiglia con grandi aspettative – dichiara il presidente della società biancorossa – si occuperà della juniores regionale e avrà anche compiti di consulenza per le questioni di mercato. Succederà in panchina a Raffaello Veranacchia, che ringraziamo per il lavoro svolto e col quale stiamo valutando un ruolo che sappia valorizzare al meglio la sua esperienza e le sue capacità.”
Mattia Manfredini, classe ’83, con una lunga carriera tra eccellenza e promozione principalmente nel reggiano e nel parmense, ha iniziato ad allenare a 33 anni. Dopo un anno alla guida degli allievi a Montecchio, è passato alla panchina degli juniores provinciali del San Prospero di Reggio Emilia sulla quale, al secondo anno, ha incrociato per la prima volta il suo destino con quello biancorosso in una sfida del torneo Cavazzoli. Per lui anche una proficua esperienza come osservatore tecnico del Pallavicino e una da vice allenatore della prima squadra a Bobbio. Ha recentemente conseguito il patentino da allenatore UEFA B. Profondo conoscitore del calcio dilettantistico e giovanile, collaborerà con la società anche alla predisposizione della prima squadra per il campionato di eccellenza 2019/2020.