Eccellenza: col Bibbiano brutta sconfitta 0-3

IMG_0887I biancorossi steccano clamorosamente col Bibbiano e non riescono a dare continuità ai risultati positivi degli ultimi due incontri che avevano rianimato l’ambiente in chiave salvezza. A preoccupare, oltre all’occasione sprecata, è come è maturata la sconfitta. La squadra in campo è apparsa disordinata, lenta e con poche idee, sono riaffiorati i vecchi problemi palesati nel girone d’andata, nulla a che vedere con le prove grintose e coraggiose disputate con Castelfranco e Felino. L’inizio è vivace e promette bene: Cilloni manda subito a lato in diagonale e Benini con un preciso sinistro a giro dal limite centra la traversa su un fronte, Silipo, riprendendo una corta respinta, manda alto un rigore in movimento sull’altro. Passata la sfuriata iniziale il match si tranquillizza col Fiorano che non riesce più ad arrivare alla conclusione, mentre gli ospiti, dopo aver ripreso fiato, si rifanno vivi a metà tempo con una punizione di Bedotti deviata in angolo da Malpeli e ancora con Benini che semina il panico in area per poi sparare di poco sopra la traversa. Prima dello scadere del tempo c’è ancora spazio per un diagonale di Cilloni che termina di un soffio a lato. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa entrano in campo più grintosi e si fanno vedere con due conclusioni da fuori di Silipo e Baldoni che non impensieriscono Rizzo. Le velleità fioranesi si esauriscono ben presto a causa di un rigore concesso per un fallo in area di Naska. Cilloni calcia forte e trasforma anche se Malpeli intuisce e sfiora la palla con la punta delle dita. Lo stesso Cilloni poco dopo scappa al marcatore e conclude, la traversa salva i padroni di casa per la seconda volta. Al 23’ Fanti accorcia il conto dei legni centrando la traversa con una gran punizione da venti metri. Subito dopo l’incontenibile Cilloni fa lo slalom tra i difensori fioranesi, appoggia a Benassi che a sua volta salta l’uomo e insacca in diagonale il 2-0. L’ultimo tentativo di accorciare dei padroni di casa è un colpo di testa di Silipo. Il 3-0 alla mezz’ora chiude definitivamente il match e vede protagonista ancora una volta Cilloni, “man of the match”, suo l’assist per Colombini che segna con un tocco di precisione.

FIORANO-BIBBIANO 0-3
FIORANO: Malpeli, Costa, Naska (D’Arca dal 31’ st), Montorsi E., Canalini, Saetti Baraldi, Ansaloni (Blotta dal 31’ st), Baldoni, Fanti, Altariva (Dapoto dal 11’ st), Silipo. A disp: Antonioni, Magro, Manzo, Dakoli, Caselli, Francioso. All: Paraluppi.
BIBBIANO: Rizzo, Chierici (Fioroni dal 29’ st), Borghi, Fava, Faye, Margini, Benini, Benassi, Bedotti (Canovi dal 43’ st), Ametta (Colombini dal 24’ st), Cilloni (Mantelli dal 34’ st). A disp: Briglia, Mora, Riccardi, Buffagni, Drebly. All. Silvestri.
ARBITRO: Gallo di Bologna (assistenti Carruccio, Melnychuk)
RETI: Cilloni rig. (B) al 7’ st, Benassi (B) al 25’ st, Colombini (B) al 30’ st.
NOTE: Spettatori 80 circa. Ammoniti Costa (F), Benini (B), Benassi (B), Fava (B) e l’allenatore del Bibbiano Silvestri
Nella pagina della categoria ampio servizio fotografico