Promozione: colpo esterno dei biancorossi, Atletico sconfitto con le reti di Canalini e Sula

CanaliniI biancorossi vanno alla sospensione del campionato con la vittoria esterna a San Cesario e fanno due partite e due vittorie, anche se in classifica sono a quota cinque a causa del punto di penalizzazione. Un inizio stagionale che promette molto bene ed esalta la linea giovane voluta dal direttore sportivo Omar Ferrari che in estate ha rivoluzionato la squadra ringiovanendo l’organico e puntando su un settore tecnico altrettanto giovane. Ora la sfida è mantenere la forma e l’entusiasmo di questo inizio di stagione fino alla ripartenza del campionato vista la sosta di un mese imposta dal decreto anti-Covid, ma sarà la stessa cosa per tutti gli altri. Veniamo alla partita che inizia con un brivido per il Fiorano a causa di un contatto in area su Anakor sul quale i padroni di casa reclamano lungamente il rigore, ma l’arbitro non è di questo avviso e fa proseguire. A sbloccare il risultato ci pensa Canalini abile a riprendere una corta respinta del portiere e a portare in vantaggio i suoi (19′). La risposta dell’Atletico è in un tiro di Anakor alto sopra la traversa. Lo stesso Anakor pareggia il conto al 40′ sfruttando un rimpallo favorevole in area e non dando scampo a Montanari. Si va al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa risulta decisiva la mossa di Patrick Fava che inserisce Sula all’11’ e viene subito ripagato perché l’attaccante biancorosso di testa insacca la rete della vittoria. I padroni di casa accusano il colpo e non hanno la forza di reagire, mentre il Fiorano controlla con sufficiente tranquillità creando un paio di occasioni per arrotondare il risultato, entrambe neutralizzate dal portiere. La partita si chiude con la seconda vittoria dei biancorossi che oltre a conquistare i punti hanno mostrato un bel gioco, veloce e pimpante, tipico di una squadra giovane, ma soprattutto fatto di concretezza.

ATLETCO SPM-FIORANO 1-2 
ATLETICO SPM: Mazzini, Biscaro, Pizzi (Sandoni 33’ pt), Minozzi (Lisena 20’ st), Guiduzzi (Benkouhail 18’ pt), Vanzini, Anakor, Caiumi (Graziano 23’ st), Fruggeri (Menabue 26’ st), Lotti, Maiga. A disp: Vanzini, Morini, Gagliano, Graziosi. All. Santini. 
FIORANO: Montanari, Ficarelli, Fabbri, Canalini, Naska, Altariva (Fusco 41 st), Schiavone (Dapoto 7’ st), Dakoli (Caselli 7’ st), Messori (Sula 11’ st), Feninno, Cataldo (Vaccari 1’ st). A disp: Zironi, Zykaj, Bruno, D’Arca. All: Fava.
ARBITRO: Rossi di Cesena
RETI: Canalini (F) 19’ pt, Anakor (A) 40’ pt, Sula (F) 11’ st
NOTE: Ammoniti Fabbri (F), Vaccari (F), Montanari (F)