Promozione: Primi punti per i biancorossi, 2-0 alla Quarantolese

aaa-fabbriDopo tre sconfitte in altrettante partite, con una grande prestazione, arriva la vittoria in campionato per la squadra di mister Patrick Fava che ottiene i primi punti e lascia l’ultimo posto in classifica. Prima frazione di gioco più equilibrata giocata a un buon ritmo con i padroni di casa che rischiano grosso dopo pochi minuti quando Gozzi si presenta solo davanti ad Antonioni bravo a compiere un vero miracolo respingendo il tiro dell’attaccante mirandolese e salvando i suoi dalla capitolazione. Poco prima ci aveva provato Altariva con una conclusione dal limite parata da Giovanelli e subito dopo ancora il portiere ospite respinge un velenoso sinistro di Dapoto. Al rientro degli spogliatoi i padroni sono determinati e spingono da subito imprimendo un ritmo forsennato al match costringendo la Quarantolese nella propria metà campo però faticano a sfondare una difesa attenta e pronta a ribattere tutte le iniziative del Fiorano. Dopo tanto attaccare, ironia della sorte, il gol del vantaggio arriva su una veloce ripartenza sulla fascia sinistra, condotta dall’accoppiata Fabbri-Angelillis con quest’ultimo che mette in mezzo per Messori che a porta spalancata insacca sull’uscita del portiere. La reazione degli ospiti è poca cosa e si concretizza in un tiro da posizione defilata di Cavicchioli parato da Antonioni. Il raddoppio dei padroni di casa arriva intorno alla mezz’ora per merito di una magistrale apertura di Altariva che mette fuori causa l’intera difesa ospite e consente a Fabbri, dal limite, di indirizzare sul secondo palo dove Giovanelli non può arrivare. Nell’ultimo quarto d’ora il Fiorano controlla con sufficiente disinvoltura a centro campo non rischiando praticamente nulla e conquistando così tre meritatissimi punti che sono una vera boccata d’ossigeno per i colori biancorossi. Ancora più importanti sono i progressi mostrati in campo da Canalini e compagni, peraltro già evidenziati nella partita infrasettimanale di Coppa Italia con Fabbrico, che lasciano ben sperare per un’inversione di rotta in campionato. (Foto: Fabbri)

FIORANO-QUARANTOLESE 2-0

FIORANO: Antonioni, Ficarelli, Fabbri, Altariva (33’ st Cataldo), Naska (45’ pt Zykaj), Canalini, Dapoto, Torlai (33’ st Vaccari), Messori (41’ Sula), Feninno, Angelillis (33’ st Dema). A disp: Pagliani, Caselli, Runaj, Francioso. All: Fava.

QUARANTOLESE: Giovanelli, Pisa (34’ st Brandoli), Brandolin, Mari, Muracchini, Gobbi, Cavicchioli (34’ st Bazzani), Bortolazzi (21’ st Pagano), Gozzi (21’ st Marinella), Pedrazzoli, Ferrari. A disp: Pivati, Barbalaco, Buhusanu, Cafiero, Grillenzoni. All. Molinari.

ARBITRO: Giordano di Bologna (assistenti Verdone, Borrelli)

RETI: 13’ st Messori (F), 31’ st Fabbri (F).

NOTE: Ammoniti Altariva e Torlai (F); Bortolazzi, Pisa e Muracchini (Q).