Promozione: biancorossi rimontati due volte, 2-2 col Cavezzo

IMG_8080Partita ricca di episodi che lascia l’amaro in bocca al Fiorano per aver fallito i tre punti che sarebbero stati ampiamente meritati. Partono meglio i padroni di casa che hanno subito una buona opportunità, ma il tiro di Caselli da buona posizione termina alto. Il gol del vantaggio arriva al quarto d’ora: su angolo calciato da Cataldo dalla bandierina di destra svetta di testa Vaccari che non lascia scampo a Schiuma. Per vedere una conclusione degli ospiti bisogna attendere il 26’ quando Balugani tenta la rovesciata dall’altezza del dischetto, tiro sbilenco palla abbondantemente fuori. Il tempo si chiude con un tiro dal limite per parte: per il Fiorano la conclusione è di Caselli che costringe Schiuma alla deviazione in angolo, mentre per il Cavezzo è Fuseini a mandare direttamente a lato in diagonale. La ripresa inizia col pareggio degli ospiti abili a sfruttare una disattenzione difensiva con El Madi che trafigge l’incolpevole Antonioni. La reazione dei biancorossi è immediata e sfiorano la marcatura prima con Dapoto a lato da distanza ravvicinata e subito dopo con Sula alto di testa. Il gol è nell’aria e arriva a coronazione di un’azione corale condotta sulla destra dall’accoppiata Dapoto – Messori con quest’ultimo che mette al centro per l’accorrente Sula che a porta vuota riporta in vantaggio i suoi. Alla mezz’ora Messori potrebbe chiudere il match, ma la sua bella conclusione è respinta dal palo interno. Gol sbagliato, gol subito, questa è la dura legge del calcio che deve subire il Fiorano, castigato da un colpo di testa di Gualdi che sigla il pareggio. Il forcing finale dei locali non produce effetti e finisce 2-2. Tensione a fine gara con l’arbitro che fa richiamare Nartey dagli spogliatoi per presentargli il rosso. Il giocatore non si presenta e il signor Cristofori della sezione di Finale Emilia conferma il cartellino rosso.

Servizio fotografico della partita nella pagina della categoria

FIORANO-CAVEZZO 2-2
FIORANO: Antonioni, Ficarelli, Fabbri, Vaccari, Naska, Cataldo, Dapoto (44’st D’Arca), Caselli, Sula (46’ st Schiavone), Feninno (46’ st Runaj), Messori (41’ st Angelillis). A disp: Montanari, Zykaj, Torlai, Francioso. All: Fava.
CAVEZZO: Schiuma, Ronzoni (25’ st Vena), Tosse, Algeri, Guizzardi, Ristori, Guidetti (5’ st Nartey), Fuseini, El Madi, Gualdi, Balugani (31’ st Marverti). A disp: Speri, Tassi, Tonini, Persino, Sentieri, Fini. All. Cantaroni.
RETI: 15’ pt Vaccari (F), 7’ st El Madi (C), 18’ st Sula (F), 36’ st Gualdi (C).
ARBITRO: Cristofori di Finale Emilia (assistenti Saygin, Rinaldi)
NOTE: Espulso a partita finita Nartey (C). Ammoniti Vaccari (F), Angelillis (F); Fuseini (C), Tosse (C).