Capitolo coppe già chiuso per le squadre biancorosse

CIMG_1727Entrambe le squadre biancorosse sono fuori rispettivamente da Coppa Italia e Coppa Emilia, ma se per i ragazzi di Cavuoto rimane l’amaro in bocca per aver disputato una buona prova senza riuscire però ad essere pericolosi sottoporta, per lo Junior Fiorano la bocciatura è stata netta. A parziale giustificazione si può dare atto alla formazione di Lazzarini dei pochi giorni avuti a disposizione per la preparazione e il concomitante innesto di diversi giovani che richiedono tempo per amalgamarsi con il resto della squadra, anche se lo 0-6 subito a San Martino in Rio, ad opera della Sammartinese, è comunque un risultato pesante che richiede di rimboccarsi le maniche fin da subito per arrivare all’inizio del campionato in condizioni migliori.

E’ stata invece una rete a freddo ad eliminare la squadra di Promozione dalla Coppa Italia, rete che nonostante l’impegno messo in campo i biancorossi non sono più riusciti a recuperare. Dopo quattro minuti di gioco il Fiorano subisce il gol partita con un diagonale dal vertice dell’area di Romagnoli che infila sul palo lontano. Varieschi tocca ma non riesce ad evitare la rete. Subito dopo Taali si mangia il raddoppio su liscio della difesa avversaria, solo davanti al portiere manda a lato. La reazione dei biancorossi sta in due conclusioni dal limite, entrambe alte, di Caselli e Cataldo. Nella ripresa 31’ punizione di Opoku da 20 metri Stefani è attento e non si fa sorprendere. Punizione fotocopia subito dopo di Sula. Nel finale Dapoto a centro area spara a lato un invitante traversone dalla destra. A tempo scaduto Sandoni manda sull’esterno della rete il possibile raddoppio. Match sostanzialmente equilibrato con i padroni di casa che nella ripresa hanno tenuto in mano il pallino del gioco, ma sottoporta sono risultati un po’ troppo pasticcioni, complice una difesa dell’Atletico arcigna e ben organizzata.

Nella pagina della categoria servizio fotografico della partita

FIORANO-ATLETICO SPM 1-0
FIORANO: Varieschi, Andreoli, Zykaj (1’ st Ficarelli), Occhi, Fabbri, Runaj, Caselli (33’ st Sernesi), Cataldo (14’ st Dapoto), Sula, Schiavone (1’ st Opoku), Angelillis (37’ st Fontanesi). A disp: Antonioni, Kwakye, Barbieri, Abati. All: Cavuoto.
ATLETICO SPM: Stefani, Barbieri, Leonardi (1’ st Baretti), Minozzi, Pizzi, Shehu, Caiumi (14’ st Garofalo), Perderzani (24’ st Talesco), Sammarco (38’ st Sandoni), Romagnoli, Taali (38’ st Borri). A disp: Mazzini, Vanzini, Lotti, Girotti. All. Bartolini.
ARBITRO: Maddaloni di Bologna (assistenti Bellavia e Frassinetti)
RETI: 4’ pt Romagnoli (A)
NOTE: Ammoniti Leonardi (A), Shehu (A), Occhi (F).