Promozione: un eurogol di Belfasti regala la vittoria al Castellarano

IMG_4745Tanto equilibrio in campo con il Castellarano più cinico, che dopo novanta minuti giocati ad un ritmo elevato, alla fine la spunta portando a casa tre punti importantissimi per la classifica deficitaria. Cominciano meglio gli ospiti che concludono verso la porta avversaria con un tiro defilato sull’esterno della rete e una botta di Bovi respinta da Antonioni. Il match lo sblocca Bettelli con un perfetto stacco di testa su azione d’angolo. La partita si infiamma con alcune scaramucce in campo, a farne le spese è mister Cavuoto che poco dopo la mezz’ora si prende il rosso per proteste. La cosa porta bene ai biancorossi perché nel giro di un paio di minuti trovano il pareggio con Cataldo abile a trovare lo spiraglio giusto dopo un’azione insistita e sprecano l’occasione del vantaggio con Kwakie la cui bordata, dopo una bella azione manovrata, è respinta dal palo con Muratori fuori causa. Si va alla ripresa che inizia con un tiro da ottima posizione di Vaccari che però termina alto. Sul ribaltamento di fronte Belfasti riporta in vantaggio il Castellarano con un tiro spettacolare da 25 metri che scende all’ultimo momento infilandosi sotto la traversa con Antonioni che nulla può. Subito dopo il portiere fioranese salva i suoi dalla terza marcatura mettendo in angolo un potente diagonale di Turci. I padroni provano il forcing per recuperare il risultato, vanno vicino al pareggio intorno alla mezz’ora, prima con Schiavone che in area salta l’uomo, ma solo davanti al portiere manda a lato e poi, con una gran botta di Vaccari che esalta le doti di Muratori abile con un gran volo a respingere salvando il risultato. Nel recupero, su un veloce contropiede, gli ospiti sprecano il possibile 1-3, ma possono festeggiare perché il direttore di gara fischia la fine delle contese. Peccato per i biancorossi che interrompono una striscia positiva di quattro partite consecutive, due vittorie e due pareggi.

FIORANO-CASTELLARANO 1-2
FIORANO: Antonioni, Ficarelli, Zykaj (35’ st Barbieri), Occhi, Kwakye, Sernesi (30’ st Caselli), Vaccari, Fabbri (14’ st Schiavone), Fontanesi (14’ st Sula), Cataldo (46’ st Abati), Angelillis. A disp: Varieschi, Andreoli, Bach, Dapoto. All: Cavuoto.
CASTELLARANO: Frau, Muratori, Belfasti (23’ st Ingrami), Stefani, Guicciardi, Hardy Nana, Galli, Bovi, Ivashko (17’ st Corbelli), Turci (41 st Galli), Bettelli (33’ st Manolescu). A disp: Barbarulo, Buffagni, Barone, Perini, Messori. All: Cavalli.
ARBITRO: Rafaiani di Bologna (assistenti Ziveri, Antonucci).
RETI: 26’ pt Bettelli (C), 34’ pt Cataldo (F), 5’ st Belfasti (C).
NOTE: Espulso al 33’ l’allenatore del Fiorano Cavuoto per proteste. Ammoniti Kwakie (F), Sernesi (F), Antonioni (F), Ficarelli (F), Turci (C), Bovi (C), Stefani (C), Belfasti (C).
Servizio fotografico nella pagina della categoria