PROMOZIONE: COL PROGETTO MONTAGNA VITTORIA CON SOFFERENZA CHE VALE ORO

IMG_1725I padroni di casa non si fanno sfuggire l’occasione e sfruttano al meglio il match di bassa classifica che li oppone al Progetto Montagna per risalire la china e acquisire un po’ di morale, indispensabile per continuare il cammino verso la salvezza. Una vittoria arrivata anche mettendo in campo tanto cuore, dote fondamentale per sopperire a un po’ di carenze tecniche, alla giovane età e quindi all’inesperienza. E i biancorossi, contro la squadra reggiana, di cuore ne hanno messo in campo tantissimo, basti pensare che a metà ripresa i mattatori Angelillis e Bianchini hanno lasciato il campo sfiniti e in preda ai crampi e molti altri, nei momenti di pausa si sdraiavano in mezzo al campo a fare stretching per riuscire a portare a termine l’incontro.

Nel finale hanno sofferto, ma la forza e determinazione del gruppo hanno avuto la meglio e i tre punti meritatissimi sono arrivati. Nessuno si è risparmiato e la vittoria è merito di tutto il gruppo guidato da mister Nobile che, oltre a lavorare sul fisico, opera anche sulle menti dei giocatori. Cronaca. A spianare la strada ai biancorossi è il gol di Bianchini dopo appena 4 minuti. La reazione degli ospiti arriva alla mezz’ora con una conclusione di Ametta respinta da Baciocchi con l’aiuto della traversa. Subito dopo un difensore degli appenninici centra in pieno la propria traversa pareggiando il conto dei legni. Il pari degli ospiti arriva con Favali di testa su azione d’angolo. Prima del riposo, l’indomabile Angelillis, riporta in vantaggio il Fiorano con un gran tiro da 20 metri a seguito di una palla ad uscire dall’area. Al rientro dagli spogliatoi Bianchini solo davanti al portiere si fa ipnotizzare consentendo a Nicolosi di respingere, sfuma così l’allungo. Il Fiorano sfrutta il suo momento migliore e porta comunque a tre i gol con un preciso colpo di testa di Bach su angolo di Kwakye. L’Atletic si riorganizza, non molla e accorcia a metà tempo con Briselli bravo a sfruttare un errore in uscita del Fiorano e a trafiggere con un preciso diagonale Baciocchi. Nel finale, come detto, tanta sofferenza per i biancorossi, ma i tre punti, insieme alla seconda vittoria stagionale, arrivano. 🍀

FIORANO-PROGETTO MONTAGNA 3-2
FIORANO: Baciocchi, Wusu, Kwakye, Torlai, Balestri, Bach, Fabbri, Canalini (69’ Hardy), Francioso (46’ Amartey, 78’ Martinelli), Bianchini (83’ Hadine), Angelillis (74’ Fontana). A disp: Varieschi, Signoretti, Anang. All: Nobile.
PROGETTO MONTAGNA: Nicolosi, Gatti, Messori, Musto (63’ Serra), Banzi, Mazzocchi, Cilloni (64’ Franchi), Favali (74’ Magnani), Sula, Ametta (64’ Sorbi), Briselli. A disp: Croppi, Bazzoli, Bucci, Grisanti, Saccardi. All: Ferretti.
ARBITRO: Astorri di Piacenza (assistenti Di Benedetto di Parma, sig.na Bayere di Piacenza).
RETI: 4’ Bianchini (F), 38’ Favali (PM), 43’ Angelillis (F), 55’ Bach (F), 67’ Briselli (PM).
NOTE: Ammoniti Musto (PM) e Nobile mister Fiorano.