Tutti gli articoli di Marco Bedini

Eccellenza: i biancorossi tornano da Traversetolo con un prezioso punto

IMG_3569Continua la serie positiva della squadra di Patrick Fava che col pareggio in casa del Piccardo Traversetolo porta a sette i risultati utili consecutivi. Dopo la sconfitta alla prima di campionato sono arrivate quattro vittorie e tre pareggi che confermano la formazione biancorossa come la vera sorpresa del girone, oltre a consentirgli di occupando la parte nobile della classifica. Primo tempo dove i padroni di casa hanno giocato meglio anche se sottoporta hanno creato veramente poco. La rete del vantaggio arriva poco dopo la mezz’ora grazie ad Attolini che sfrutta al meglio un’indecisione della retroguardia fioranese portando in vantaggio i suoi. Continua la lettura di Eccellenza: i biancorossi tornano da Traversetolo con un prezioso punto

Eccellenza e Seconda: gli arbitri del week end

IMG_2611Il match di Eccellenza Piccardo Traversetolo-Fiorano è stato affidato a Matteo Sintoni della sezione Aia di Faenza, sarà coadiuvato da Marco Pizzi (Ferrara) e Francesco Colangelo (Reggio Emilia). L’incontro casalingo di seconda categoria che vede impegnato lo Junior Fiorano contro la Polisportiva Roteglia, sarà diretto da Alexandru Dumitrascu della sezione Aia di Finale Emilia.

Eccellenza: i convocati per il match con il Piccardo Traversetolo

IMG_3761I convocati di Patrick Fava in vista del match Piccardo Traversetolo-Fiorano, incontro valido per la 8a giornata del campionato di Eccellenza girone A. PORTIERI: Cristian Antonioni, Marius Vlas. DIFENSORI: Antonio Barbati, Andrea Saetti Baraldi, Marco Baldoni, Alessio Canalini, Filippo Costa. CENTROCAMPISTI: Oussama Achiq, Emanuele Cattabriga, Daniele Mastroleo, Nicolò Cavallini, Gabriele Piazzi, Riccardo Ferrari, Tedeschini. ATTACCANTI: Federico Gamberini, Simone Caputo, Davide Dapoto, Fatjon Suma, Vicente Nichola, Luca Bursi.

Coppa Emilia: Buon pareggio dei biancorossi a Formigine

IMG_3733Sorteggiati nel gironcino del secondo turno con Rosselli Formigine e Correggese, i biancorossi portano a casa un punto dalla trasferta allo stadio Pincelli. Per superare il turno sarà quindi decisivo il match con la Correggese, attuale capolista in campionato, che si giocherà al Ferrari di Fiorano mercoledì 14 novembre. Il risultato finale di ieri, 0 a 0, sta sicuramente stretto al Fiorano, autore di un ottimo primo tempo tutto fatto di aggressività, pressing alto e possesso palla. Purtroppo è mancato lo spunto decisivo mentre la squadra era assolutamente in possesso del match. Continua la lettura di Coppa Emilia: Buon pareggio dei biancorossi a Formigine

Eccellenza: buon pareggio dei biancorossi col Nibbiano

IMG_3752Partita della verità per un Fiorano in striscia positiva contro il Nibbiano, squadra molto attrezzata ma per ora con un rendimento al di sotto delle aspettative. Ne esce un pareggio che soddisfa maggiormente i biancorossi che allungano la striscia e meno al Nibbiano che pur gestendo il gioco per tutto il secondo tempo non riesce mai a trovare il colpo del KO. I biancorossi partono bene e al terzo minuto una rapida sequela di passaggi tra Caputo e Dapoto libera Suma dal limite, il suo esterno destro esce di poco sopra la traversa. Il Nibbiano risponde subito con una cavalcata di Dioh che libera Di Gennaro il cui tiro però è strozzato e centrale. Il match è divertente grazie al buon ritmo delle due squadre che tentano la costruzione dal basso e offrono un buon pressing. Continua la lettura di Eccellenza: buon pareggio dei biancorossi col Nibbiano

Eccellenza: Fiorano-Nibbiano i convocati di Patrick fava

IMG_4057Ecco la lista dei convocati diramata da mister Patrick Fava in vista del match Fiorano-Nibbiano e Valtidone, incontro valido per la 7a giornata del campionato di Eccellenza girone A. PORTIERI: Cristian Antonioni, Marius Vlas. DIFENSORI: Antonio Barbati, Andrea Saetti Baraldi, Marco Baldoni, Alessio Canalini, Filippo Costa, Abdellah Hajbi. CENTROCAMPISTI: Oussama Achiq, Emanuele Cattabriga, Daniele Mastroleo, James Sekyere, Nicolò Cavallini, Gabriele Piazzi, Riccardo Ferrari, Ello Elaidi. ATTACCANTI: Federico Gamberini, Simone Caputo, Davide Dapoto, Fatjon Suma.

Eccellenza: la squadra di Fava espugna Sanmichele nel recupero

IMG_3833Caputo con un gran gol nel recupero regala i tre punti ai biancorossi e lancia la squadra fioranese al terzo posto solitario in classifica. Ed è proprio la squadra di Patrick Fava, in questo inizio di campionato, la rivelazione del girone A. Una sconfitta all’esordio, un pareggio alla seconda di campionato e poi solo vittorie, quattro di fila che fanno sognare in grande. L’ultima in ordine di tempo nella trasferta con la Sanmichelese, derby sempre sentito tra le due squadre principe del comprensorio della ceramica (Sassuolo a parte). La squadra di Frigieri passa in vantaggio a metà della prima frazione di gioco con Ferrara che insacca dopo una bella azione corale. Sembra la giornata giusta per i sassolesi, ma poco prima della mezz’ora il giovane Bursi, imbeccato da Caputo, ristabilisce le distanze. Continua la lettura di Eccellenza: la squadra di Fava espugna Sanmichele nel recupero

I convocati per il derby con la Sanmichelese, dirige Cavallo. Junior-Maranese dirige Conti

IMG_3707Ecco la lista dei convocati di mister Patrick Fava in vista del derby con la Sanmichelese. PORTIERI: Leonardo Zolli, Marius Vlas. DIFENSORI: Antonio Barbati, Andrea Saetti Baraldi, Marco Baldoni, Alessio Canalini, Filippo Costa, Abdellah Hajbi. CENTROCAMPISTI: Oussama Achiq, Emanuele Cattabriga, Daniele Mastroleo, James Sekyere, Nicolò Cavallini, Gabriele Piazzi, Riccardo Ferrari. ATTACCANTI: Federico Gamberini, Luca Bursi, Simone Caputo, Davide Dapoto, Fatjon Suma.
Dirige l’incontro Giuseppe Cavallo della sezione Aia di Bologna, assistito da Giovanni Zivieri e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem. Il match di seconda categoria Junior Fiorano-Maranese sarà diretto da Alessandro Conti di Bologna.

‘Facciamo il punto’ con il diesse Androvich

IMG_2061Torna la rubrica “Facciamo il punto”. Iniziamo con il direttore sportivo del Fiorano Christian Androvich e parliamo del campionato di eccellenza dove sono già state disputate le prime 5 giornate.
Salve direttore, le prime 5 giornate sono alle spalle, l’inizio è stato farraginoso con una sconfitta e un pareggio, poi sono arrivate tre vittorie di fila, soddisfatto? 
Sicuramente molto soddisfatto in primis per i risultati. 10 punti fatti su 15 disponibili sono un buon punto di partenza, ma soprattutto sono soddisfatto per quanto si è ottenuto in così poco tempo sia a livello di gioco che a livello di coesione nello spogliatoio. 

Continua la lettura di ‘Facciamo il punto’ con il diesse Androvich