Privacy Policy

Promozione: ancora movimenti di mercato in uscita

Emanuele Cattabriga
Emanuele Cattabriga

Il direttore sportivo Omar Ferrari ha comunicato gli ultimi movimenti di mercato, tutti in uscita. La parte del leone la fa il Fox Junior Serra, società che milita in prima categoria, che si prende a titolo definitivo i centrocampisti Emanuele Cattabriga ( 1999) e Manuel Iseppi (2000). Vanno sempre agli appenninici però a titolo di prestito gli attaccanti Francesco Dallari (2003) e Alessandro Magnani (2002). Il Fellegara, seconda categoria, si prende in prestito il difensore Michael Vitali (2001) e il centrocampista Gabriele Manzo (2001). Infine è stato rinnovato il prestito del difensore Mattia Cavani, classe 2001, con gli Eagles (seconda categoria).

Francesco Napolitano è il mister della neonata Juniores provinciale

Napolitano-Gianatiempo
Napolitano-Gianatiempo

Nella stagione 2021/2022 Lo Junior Fiorano metterà in campo una nuova formazione giovanile, si tratta degli Juniores Provinciali. A comunicarlo il direttore sportivo Cristian Ferrari che ha affidato la squadra a mister Francesco Napolitano, tecnico munito di patentino Uefa C e D, il che significa che può allenare, oltre ai settori giovanili, le prime squadre fino alla serie D. Negli ultimi tre anni ha guidato gli Allievi Regionali ed Elite del Formigine. In passato vanta anche una discreta carriera da difensore centrale con società professionistiche oltre ad una esperienza con lo Junior Fiorano quando ancora si chiamava Crociale. Continua la lettura di Francesco Napolitano è il mister della neonata Juniores provinciale

Gli Allievi di Benevento iscritti alla Fossil Cup

fossil1Il presidente Michele Iacaruso e il responsabile del settore giovanile Leopoldo Matta hanno firmato l’iscrizione alla prossima Fossil Cup che inizierà in autunno per concludersi nella primavera del 2022. A partecipare saranno gli Allievi di mister Rocco Benevento che avendo a disposizione un’ottima squadra si è detto convinto di poter ben figurare. Il Fiorano sono ormai diversi anni che partecipa alla manifestazione ottenendo il miglior risultato quattro anni fa col raggiungimento della finalissima persa solo ai rigori contro il Granamica. Continua la lettura di Gli Allievi di Benevento iscritti alla Fossil Cup

Promozione: ultimi movimenti di mercato in casa biancorossa

Giulio Schiavone
Giulio Schiavone

In vista della stagione ormai alle porte, il direttore sportivo Omar Ferrari, ha portato a termine alcune interessanti trattative. Ha confermato la permanenza in biancorosso l’attaccante classe 2000 Giulio Schiavone col quale è stato rinnovato il prestito dalla Monari. Per quanto riguarda il mercato in uscita da segnalare la conferma dei prestiti dei difensori Davide Guidetti (’99) al Maranello (prima. cat.) e Francesco Antonioni (’98) al Colombaro (prima cat.). Sempre al Colombaro a titolo di prestito vanno il difensore Alessio Masi e il trequartista Luca Bruno, entrambi del 2002. Infine trasferimento in prestito con diritto di riscatto del giovane portiere Alessio Cuoghi (’02) alla Maranese (sec. cat.).

A.C. Fiorano movimenti di mercato in uscita

Nicolò Zunarelli
Nicolò Zunarelli

Il direttore sportivo biancorosso Omar Ferrari ha chiuso in uscita la posizione di tre calciatori dell’A. C.  Fiorano. Si tratta del centrocampista classe ’96 Nicolò Zunarelli che rimane a Fiorano però sulla sponda Flos Frugi; del giovanissimo attaccante classe 2003 Francesco Di Pippo che passa alla Vignolese. Entrambi a titolo definitivo. Infine lascia i colori biancorossi il centrocampista Davide Cacciato classe 2001 che va a titolo di prestito alla Madonnina.

Definito l’organigramma dagli Esordienti alla Scuola Calcio

scDopo Allievi e Giovanissimi, il responsabile del settore giovanile Leo Matta ha definito anche lo staff delle categorie più piccole. Gli Esordienti 2009 saranno guidati dall’accoppiata Ulderico Celli e dal vice Raffaele Lieto che nella stagione appena terminata allenavano i Giovanissimi 2006; gli Esordienti 2010 sono affidati a Gianluca Santangelo proveniente dallo staff dello Junior Fiorano e sarà coadiuvato da Vito Spano; confermatissimo Marco Masi alla guida dei Pulcini 2011. Per quanto riguarda i Pulcini 2012 c’è da registrare il ritorno in biancorossi di Marco Grandi titolare di patentino Uefa B, al cui fianco collaborerà Armando Garofalo. L’istruttore Mattia Cavani rimane alla guida dei più piccoli della Scuola Calcio annate 2015/2016, a collaborare con lui la new entry Benedetta Castellani. Matta si è invece preso ancora un po’ di tempo per completare l’organigramma relativo alle annate 2013/2014.

Lutto a Fiorano, ci ha lasciati “Lina” la mamma del presidente

AngiolinaSe ne è andata nella notte Angiolina Urbano, la mamma del presidente Michele Iacaruso. Da qualche giorno non stava bene e ora ci ha lasciati all’età di 92 anni. Tutta la società sportiva A.C. Fiorano si stringe intorno al proprio presidente, al presidente dello Junior Fiorano Luca e a tutta la famiglia in questo momento di dolore, nell’esprimere le più sentite condoglianze.
Per chi volesse dare un ultimo saluto a “Lina” lo può fare visitando la salma presso le camere ardenti dell’ospedale di Sassuolo. Lunedì sera alle ore 18,45 verrà recitato il Santo Rosario nella chiesa di Spezzano, da dove martedì 6 alle ore 15,00 si celebrerà il funerale.

Continua la lettura di Lutto a Fiorano, ci ha lasciati “Lina” la mamma del presidente

I RISULTATI DELLE ULTIME PARTITE DEI BIANCOROSSI

2006-uldeEcco i risultati delle partite giocate negli ultimi giorni dalle squadre biancorosse. Una curiosità: Rivi, che appartiene agli Allievi 2005 e che per necessità ogni tanto va in prestito agli Allievi 2004, segna indifferentemente in entrambe le categorie.
ALLIEVI 2004 (Coppa)
Sanmichelese-Fiorano 5-4 (Lombardi, Abati, Castellani, Rivi)
Fiorano-Castelvetro 3-0
ALLIEVI 2005 (Coppa)
Terre di Castelli-Fiorano 1-2 (Rivi 2)
GIOVANISSIMI 2006 (Coppa)
Fiorano-San Paolo 0-0
Foto i Giovanissimi 2006 di Ulderico Celli

ALLA BAITA PARTITA GENITORI vs SCUOLA CALCIO ANNATA 2012

IMG_8189Fabio Hammoud, l’istruttore dei ragazzini della Scuola Calcio 2012, ha organizzato un pomeriggio di divertimento che ha visto i suoi giovani calciatori sfidare i propri genitori. Alla prova dei fatti si sono presentati in quattordici, undici papà, due mamme e un nonno, che sul sintetico della “Baita” di Spezzano hanno affrontato i propri pargoletti. Dal punto di vista atletico non c’è stato confronto, i giovani atleti della Scuola Calcio hanno prevalso nettamente, ma anche i genitori se la sono cavata segnando comunque diverse reti. Alla fine della contesa un’ulteriore sfida ai calci di rigori dove genitori e figli si sono alternati prima in porta e poi calciando dal dischetto. Come è finita? Non ha importanza lo scopo era quello di passare un pomeriggio (caldissimo con temperatura ben oltre i 30°) all’insegna del divertimento che puntualmente si è verificato e questo è ciò che conta. Continua la lettura di ALLA BAITA PARTITA GENITORI vs SCUOLA CALCIO ANNATA 2012

Definiti i mister del Settore Giovanile: Allievi e Giovanissimi

Boretti-Benevento-Matta-CamDopo poche settimane dal ritorno a Fiorano, il responsabile del settore giovanile Leo Matta, getta le basi per la prossima stagione definendo i mister di Allievi e Giovanissimi. Rocco Benevento è stato riconfermato alla guida degli Allievi 2005, mentre per gli Allievi 2006 c’è una new entry, si tratta di Stefano Campani. Per quanto riguarda la categoria Giovanissimi ritorna in biancorosso dopo alcuni anni Oscar Boretti (2007), mentre i 2008 sono affidati al giovane Federico Carnevali nuovo per il Fiorano. E’ in dirittura d’arrivo il completamento dei mister e istruttori di Esordienti e Scuola Calcio che verranno comunicati nei prossimi giorni. Continua la lettura di Definiti i mister del Settore Giovanile: Allievi e Giovanissimi

Chiuso con successo il 7° Camp estivo

camp11Si è chiusa con successo la settima edizione del Camp estivo rivolto a giovani calciatori in erba che ha offerto tre settimane di calcio, gioco, divertimento e continuo miglioramento tecnico organizzato da Gianluigi Iazzetta e da Laura Grossi .
Questa edizione è stata per me particolare ed emozionante per diversi motivi – questo il commento di mister Gianluigi Iazzetta però vedere tanti bimbi/ragazzi divertirsi, sorridere, a volte arrabbiarsi per poi tornare a ridere e il tutto anche migliorandosi mi riempie sempre di gioia e soddisfazione. Ringrazio la società e il presidente Iacaruso per avermi concesso anche quest’anno l’opportunità di ripetere questa bellissima esperienza, tutte le famiglie che ci manifestano sempre fiducia e stima, il mio staff tecnico che ho cercato di fare crescere prima come giocatori poi da qualche anno anche come istruttori. Ovviamente un ringraziamento particolare a Laura per la collaborazione e l’indispensabile lavoro che ha svolto per l’ottima riuscita del Camp. Buona estate a tutti”.
Grande soddisfazione anche da parte di Laura Grossi che ci tiene a ringraziare in particolare i genitori per la fiducia concessa scegliendo il Summer Camp per i propri ragazzi.

Continua la lettura di Chiuso con successo il 7° Camp estivo

Tre nuovi arrivi allo Junior Fiorano: Marinelli, Segalini e Marku

Marinelli-Ferrari
Marinelli-Ferrari

Nuove entrate in casa Junior Fiorano, a comunicarlo è il direttore sportivo Cristian Ferrari. Si tratta dell’attaccante d’esperienza Matteo Marinelli classe 1985 proveniente dalla Flos Frugi e con un passato a Maranello e Colombaro tra Promozione e Prima Categoria. Dalla Spezzanese arriva in biancorosso il centrocampista Jurgen Marku del 1996 e dalla Juniores del Fiorano il giovanissimo difensore Alessio Segalini classe 2003.

Associazione Calcio Fiorano

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Clicca su "Accetto" per permettere il loro utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi